Garcinia Cambogia Opinioni: da alimento in cucina a prodotto dimagrante dell’anno

La garcinia gummi gutta è un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Clusiaceae. E’ di origine indiana e di alcune altre località dell’Asia del Sud. Si tratta di una pianta particolarmente nota, da qualche anno, per le sue proprietà dimagranti. In particolar modo per l’acido idrossicitrico contenuto nella buccia dei suoi frutti. Frutti che, da secoli, vengono utilizzati dalla popolazione locale come ingrediente culinario. Un bel salto, dunque, per la gummi gutta: da semplice condimento a integratore miracoloso. Ma quanto c’è di vero nelle garcinia cambogia opinioni in rete?

Garcinia Cambogia Opinioni: l’espediente naturale che controlla l’appetito

Le parti della gummi gutta utilizzate per confezionare il famoso integratore dimagrante sono principalmente il frutto e la sua buccia.

La buccia del tamarindo malabar è infatti ricca di antiossidanti, vitamine e carotenoidi. Ma ad attrarre maggiormente l’attenzione dei ricercatori è la grossa concentrazione, nel frutto, di acido idrossicitrico (HCA).

Sarebbe proprio questa sostanza, infatti, a possedere le miracolose proprietà dimagranti pubblicizzate dal web. Attraverso diversi studi scientifici, si è notato come l’HCA fosse in grado di bloccare la conversione dei carboidrati in grassi.

Più specificatamente, si tratta di un’azione inibitoria nei confronti dell’enzima della citrato liasi. Tale azione viene svolta durante la digestione. E porterebbe al risultato di una trasformazione dei carboidrati in glicogeno pronto per essere utilizzato dai muscoli.

La gummi gutta non è dunque solo un integratore alimentare, ma anche un efficace energizzante.

Svolgendo la sua funzione in fase digestiva, l’HCA deve essere necessariamente ingerito prima dei pasti, tra i 30 e i 45 minuti. In questo modo, all’organismo viene consentito di prepararsi per smaltire i lipidi in eccesso.

Acido idrossicitrico: quali effetti collaterali?

Sorpresa, ma non proprio! Essendo la gummi gutta un prodotto naturale, i nutrizionisti e chi ne ha fatto uso non ne segnalano particolari effetti collaterali. Fermo restando che possa comunque essere nocivo superare le dosi consigliate.

Gli esperti consigliano di acquistare il prodotto in compresse da 500 mg e procedere con l’ingestione di una pasticca prima di ogni pasto principale. Per un totale di 1500 mg al giorno.

Lo scetticismo dato dalla carenza di documenti scientifici che attestano l’efficacia dell’HCA per la perdita di peso, viene altamente compensato dalle garcinia cambogia opinioni della rete. Le esperienze degli utenti con la gummi gutta, infatti, risultano positive nel 90% dei casi.

Sottolineando tuttavia quanto sia importante mantenere uno stile di vita corretto, e rivolgersi solo ai venditori autorizzati per l’acquisto della sostanza.